La Velier SpA dà il via a una propria produzione di libri, creando un marchio editoriale indipendente.
Da sempre all’insegna della ricerca della qualità, anche in ambito editoriale, noi della Velier restiamo fedeli al nostro spirito di esplorazione, credendo nella conoscenza, nella difesa del lavoro di artigianato, nella libertà intellettuale e artistica.
Non a caso partiamo con un libro formidabile ed enorme, anche in senso fisico: Africa. Where life is still legal di Luca Gargano: un viaggio straordinario alla ricerca della vita originaria nei territori incontaminati dell’Africa rurale, a contatto con la quotidianità e la bellezza di popolazioni e luoghi spesso preclusi all’uomo occidentale.
Vai al nostro Catalogo per saperne di più e conoscere anche gli altri libri in arrivo
Da oltre 70 anni la Velier importa e distribuisce prodotti d’eccellenza, sempre con l’assoluta priorità non del profitto, quanto della qualità delle offerte.
È seguendo questa filosofia che oggi siamo l’azienda indipendente numero uno in Italia nel nostro settore. Abbiamo anticipato mode e tendenze, abbiamo favorito e promosso la cultura della qualità della vita, del buon nutrimento e del piacere.
E, per decenni, abbiamo anche dedicato un costante impegno all’informazione e all’educazione.
La creazione di un nostro marchio editoriale, che offra la possibilità di informare e intrattenere il grande pubblico, ci è dunque sembrata una prosecuzione naturale della nostra storia.
Sotto la guida dell’editor Antonio Paolacci, già direttore editoriale di collane di narrativa e saggistica, i libri targati Edizioni Velier avranno quindi lo scopo di informare e raccontare la realtà che ci circonda in linea con la nostra filosofia.